Così, pieno di curiosità, mentre sentivo il primo pezzo ho dato un occhio ai suoi precedenti progetti notando che l'album che stavo sentendo era il suo tredicesimo lavoro. Insomma, non ho potuto fare a meno di parlarvi un po' di questo titolo.
Inizio con dirvi che _whelk ci propone 5 tracce per un totale di una cinquantina di minuti di musica.
Possiamo catalogare Heraclitus On Fire in una leggera dark ambient, con qualche schizzo di drone music e secondo il mio parare gli attribuirei anche l'aggettivo sperimentale.
Ho trovato particolare anche la scelta dei titoli dei vari pezzi dell'album, prendendo ad esempio il primo brano che si intitola ''I Waited A Moment Like I'd Been Waiting Moments For Years'', è evidente che è un titolo che richiama la nostra attenzione e che va sicuramente capito e interpretato.
Personalmente mi sono immedesimato nel titolo di ogni singolo brano, quasi come fosse un comando, mi sono rilassato e ho lasciato che i miei pensieri facessero il resto, stimolati e guidati dalle tessiture che _whelk ci propone, mi sono abbandonato a questi droni e ho lasciato la mente vagare nei miei ricordi e nelle sensazioni provocate dalla musicalità delle sue melodie leggere leggere, quasi non volessero disturbare il lavoro ipnotico dei droni in sottofondo.
Vi consiglio prima una lettura dei vari titoli dell'album inoltre vi anticipo già che la quinta traccia nasconderà delle sorprese...
Buon ascolto.
Buon ascolto.
Ascolta l'album su: Bandcamp